“Ultimate Spider-man”

Da "Ultimate Spider-man" n. 2 - Panini Comics -MARVEL Italia

Scritto da Brian Michael Bendis, disegnato da David Lafuente, colorato da Justin Ponsor . Ho letto anche il n. 2 e non è male se ogni tanto ci si vuole divertire un po’ con una storia leggera, giovanile, disegnata con tratto fresco a metà tra marvel style e manga (ma senza gli eccessi visti altrove).
Questa è una nuova collana che se non sbaglio riprende le vicende sospese con la prima collana Ultimate di Spider-Man uscita dal 2001; io ai tempi avevo comprato solo i primi numeri perchè Mark Bagley non mi è mai piaciuto granchè.
Qui gli ingredienti sono i soliti, come i personaggi – zia May, Gwen Stacy, M.J., la Torcia Umana (anche lui come gli altri molto adolescente), poi qualche cattivo nuovo e qualcuno classico (Misteryo) – naturalmente il tutto rinnovato e reinterpretato come da tradizione Ultimate.
Nel secondo numero c’è una bellissima slash-page con le strade di New York invase da ragni giganti e persone terrorizzate che scappano (come da copione; bella la frase di una di queste:”Perchè?? Perchè sempre a New York??!!”): questo Lafuente è davvero bravo.
Qui una recensione più approfondita su questa collana, e qui delle immagini tratte dal futuro n.5.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...