Fantastici quattro: “Risolvere ogni cosa”

Da "Fantastici Quattro" n. 309 - Hickman/Eaglesham - PaniniComics - Marvel Italia

Non so perchè continuo a comprare fumetti supereroistici – forse un po’ di amore e nostalgia giovanile, forse perchè dappertutto si trovano sempre le pepite ( e io m’accontento anche di quelle di bronzo).

A fasi alterne compro i Fantastici 4, quando c’è un disegnatore che mi interessa o una novità di sceneggiatura. In questo caso la storia in tre parti “Risolvere ogni cosa” ha una trama interessante: Reed trova un accesso ai soliti milioni di mondi paralleli e alternativi alla sua realtà, e però viene a contatto con il “Consiglio” – una specie di assemblea superiore costituita da tutte le versioni alternative di se stesso. I poteri del Consiglio sono quasi illimitati, e Reed accarezza l’idea di poter risolvere finalmente “ogni cosa”, ogni problema dell’umanità (!!).
Per far ciò però dovrebbe abbandonare la sua famiglia, così si trova in mezzo a una tremenda scelta da fare.
Non dico come termina la storia, io però mi ero illusa, guardando tutti quei Reed, che per un po’ almeno il “nostro” avrebbe continuato a lavorare nel Consiglio mandando sulla Terra una delle sue alternative, a vivere con la famiglia: non era un’idea foriera di tanti bei sviluppi?

2 responses to “Fantastici quattro: “Risolvere ogni cosa””

  1. ennio says :

    ma è il tuo nuovo blog? ciao!

    Mi piace

  2. Patrizia Mandanici says :

    Ciao Ennio (ma quale ennio? acc., faccio molta confusione con i nomi), questo è un blog aggiuntivo che avrebbe dovuto ospitare il mio blog principale, poi ci ho ripensato e pur di non lasciare lo spazio vuoto ho pensato di metterci queste segnalazioni più “veloci”.

    Mi piace

Rispondi

