“E poi chi lo porta fuori il cane?” di Edmondo Berselli

Brani tratti da “E poi chi lo porta fuori il cane?” di Edmondo Berselli – 2012 – Mondadori – Ebook


Versione ebook
e parente del libro cartaceo uscito nel 2009 “Liù. Biografia morale di un cane” – questo invece a quanto pare è stato armonizzato nel testo, forse con qualche aggiunta (non sono riuscita a capire la differenza tra le due edizioni, a dire il vero, tenendo conto che la versione cartacea non l’ho neanche sfogliata).
Confesso che di Edmondo Berselli non avevo mai letto nulla, e che ho preso il libro attirata dal tema (ho un cane e mi piacciono i libri che cercano di analizzare il rapporto tra cani e umani – ma aborro quelli sentimental-antropologizzanti); la lettura è stata per me una sopresa: sia per lo stile di scrittura, che mi piace molto, sia per il punto di vista dell’umano Berselli, che prima di prendere Liù non era particolarmente interessato ai cani.
Per sapere qualcosa sul contenuto del libro rimando a questo articolo di Ezio Mauro, che mi sembra  abbastanza preciso.

Tag:

One response to ““E poi chi lo porta fuori il cane?” di Edmondo Berselli”

  1. http://tinyurl.com/ says :

    What exactly seriously influenced u to create “E poi chi lo porta fuori il cane?
    di Edmondo Berselli | Ritagli della fumettista curiosa” http://359igri.
    com ? I actuallycertainly adored it! Thanks -Antoinette

    Mi piace

Rispondi

