“Furore” di John Steinbeck

Da "Furore" di John Steinbeck - Bompiani

Da “Furore” di John Steinbeck – Bompiani

Di Steinbeck ho letto “Uomini e topi” quasi 30 anni fa, poi più nulla. Recentemente ho scoperto che una mia cara amica ha la passione per questo scrittore, così mi è venuta voglia di ripercorrere le strade polverose di quell’America dolente.
Furore” l’ho acquistato in ebook, come quasi tutti i miei libri recenti.

Tag:, , ,

5 responses to ““Furore” di John Steinbeck”

  1. Michele says :

    Capolavoro assoluto! Così come il film con Henry Fonda diretto da John Ford, imperdibile. Il predicatore è interpretato da John Carradine, padre di David, Keith e Robert.

    Mi piace

  2. Patrizia Mandanici says :

    Ciao Michele, hai fatto bene a ricordare il film; io devo averlo visto decenni fa, ma mi piacerebbe rivederlo (al solito i miei ricordi scoloriscono alquanto col tempo).

    Mi piace

  3. vorreispiegarviohdio says :

    Io avevo una passione smodata per Steinbeck ai tempi del liceo, cioè più di 20 anni fa. Lessi quasi tutto: poi, da allora, come te, neanche una virgola. Forse ritornerà il tempo anche di Steinbeck e chissà che effetto mi farà..

    Mi piace

  4. Patrizia Mandanici says :

    Sono ancora alle prime pagine di “Furore”, certo è che tutto sembra provenire da un’epoca lontana – stile, contenuto, atmosfera. Nello stesso tempo però si ritrovano immagini e sensazioni che abbiamo ritrovato nelle opere di chi si è ispirato successivamente – volente o nolente – a Steinbeck, sia film che libri.

    Mi piace

Rispondi

