“Crisco Disco: Disco music & clubbing gay tra gli anni 70 e 80” di Luca Locati Luciani

Crisco Disco

Di seguito dal capitolo “Disco Clone. L’edonismo di Fire Island invade New York”12


Di seguito dal capitolo “The Boys Come To Town – Perchè la Disco è (o non è) una musica “gay”
34

Crisco Disco: Disco music & clubbing gay tra gli anni 70 e 80” di Luca Locati Luciani – Edizioni Vololibero  – 2013  (qui anche in ebook)

Libro con tante informazioni sui luoghi e sulla nascita della musica Disco. Nell’estratto che è possibile leggere su Amazon (sopra la copertina c’è il link) si possono notare i vari capitoli in cui è suddiviso il libro, alcuni dedicati anche alla scena italiana di quegli anni.
Ci sono inoltre varie interviste a DJ, una discografia e un utile Dizionarietto dei termini più importanti.
Qui su Youtube un’intervista all’autore che parla del suo libro.

Tag:, , ,

5 responses to ““Crisco Disco: Disco music & clubbing gay tra gli anni 70 e 80” di Luca Locati Luciani”

  1. wwayne says :

    Rieccomi! Mi hai fatto tornare in mente questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2015/09/20/voglio-farcela/. L’hai visto?

    Mi piace

  2. Patrizia Mandanici says :

    Mi era sfuggito il tuo commento – Longmire vorrei guardarla da tempo, ma per vari motivi scivola sempre indietro alla lista (troppa roba da vedere!).

    Mi piace

    • wwayne says :

      Quanto ti capisco! Ad esempio, anch’io adesso non potrei iniziare una nuova serie tv neanche volendo: Westworld e Shades of Blue (entrambe bellissime) occupano quasi tutto il mio tempo libero. A presto! 🙂

      Mi piace

Rispondi

